La sfida di Europa League tra Aston Villa e Young Boys del 27 novembre è stata segnata da scontri tra tifosi, polizia e steward, che hanno costretto l’arbitro a sospendere il match per circa cinque minuti. Gli incidenti si sono verificati soprattutto nella Doug Ellis Stand, dove i supporter svizzeri hanno lanciato bicchieri di plastica, sedie e altri oggetti, colpendo anche Donyell Malen alla testa durante la sua doppietta nel primo tempo (27’ e 42’).
Il capitano degli Young Boys, Loris Benito, è sceso in campo per cercare di calmare i tifosi, ma la tensione è rimasta alta, portando a interventi delle unità anti-sommossa e all’arresto di due supporter.
Nonostante gli incidenti, l’Aston Villa ha vinto 2-1, con il gol di Monteiro per gli svizzeri. La partita è proseguita senza ulteriori interruzioni grazie al massiccio dispiegamento di agenti a contenere la curva ospiti. Gli Young Boys hanno già precedenti con multe UEFA per comportamenti violenti in Inghilterra, come negli incontri contro Manchester City e Celtic.
