È un’Inter che inizia subito bene nel segno di Mehdi Taremi. Nella prima amichevole stagionale i nerazzurri battono 3-2 in rimonta il Lugano. L’attaccante iraniano è l’assoluto protagonista del match con un assist e una doppietta.
La partita
Arrivato a parametro zero dal Porto, dopo che sembrava potesse andare al Milan nell’estate 2023, Taremi ha subito regalato un assist a Correa, bravo a sbloccare il risultato. Ma si sa, le prime gare sono sempre le più difficili e il Lugano prima pareggia su calcio di rigore trasformato da Przybylko, poi raddoppia sempre con Przybylko. Nella ripresa, però, si scatena Taremi. Fa tutto l’iraniano, per la gioia di Simone Inzaghi, che per la prossima lunghissima stagione (con il nuovo format della Champions e il Mondiale per club a 32 squadre negli Stati Uniti) avrà più soluzioni nel suo reparto offensivo. Così Taremi firma il 2-2 si calcio di rigore, per poi trafiggere Osigwe con uno scavetto.
L’iraniano è pronto a togliersi delle soddisfazioni e chissà se anche lui, come accaduto con Marcus Thuram, sarà rimpianto dal Milan.
Intanto, si è preso l’Inter ed è pronto a duellare con il francese per un posto in attacco al fianco del capitano Lautaro Martinez. E passa già l’amarezza per lo ‘sgarro’ di mercato della Juventus, che ha chiuso con il Verona per Cabal a 10 milioni di euro più due di bonus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA