Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Roma e Fiorentina, divieto alle trasferte per le tifoserie fino alla fine della stagione: ecco cosa è successo
Sports

Roma e Fiorentina, divieto alle trasferte per le tifoserie fino alla fine della stagione: ecco cosa è successo


Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Dopo gli scontri di domenica tra i tifosi della Roma e della Fiorentina è arrivata la sentenza: il ministero dell’Interno ha infatti disposto uno stop alle trasferte per entrambe le tifoserie, fino al termine della stagione calcistica. Un duro colpo, ma inevitabile, visto il caos creato sull’A1, fra l’autogrill di Cantagallo e lo svincolo di Casalecchio. Decine di macchine e minibus hanno accostato nella corsa di emergenza, con circa 200 persone che si sono affrontate, dando vita ad una vera e propria guerriglia. Nel provvedimento si fa riferimento ai gravi precedenti in Italia e all’estero delle due tifoserie, cui peraltro non ha mai fatto seguito l’adozione di clausole di non gradimento verso i singoli sostenitori, responsabili di violenze.

Cosa è accaduto

Alle 12 e 30 di domenica scorsa, diversi passanti sull’A1 hanno intercettato quasi 200 tifosi di Roma e Fiorentina, pronti a scontrarsi. I video pubblicati sui social hanno immortalato alcuni ultras incappucciati, prima della gara tra il Bologna e la Viola. I giallorossi invece, sarebbero dovuti arrivare a Torino per assistere alla sfida con i granata, salvo poi voler annullare la trasferta per partecipare a questa guerriglia.

Nonostante l’intenso caos, non ci sono stati feriti, ma questo confronto tra i tifosi ha acceso subito un campanello d’allarme. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version