Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «Arrivare a pari attenzioni e opportunità»
Sports

«Arrivare a pari attenzioni e opportunità»


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Un incontro per iniziare a intavolare le idee. E iniziare a capire quali iniziative prendere. Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha ricevuto oggi a Roma la presidente della Divisione Femminile Federica Cappelletti e il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e vice presidente vicario della FIGC, Umberto Calcagno.

Pioli nuovo allenatore dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. L’annuncio (dopo il no alla Roma) con il coro «Pioli is on fire»

Sul tavolo un confronto, appunto, sul calcio femminile e il suo sviluppo. Sono stati diversi i temi trattati nel faccia a faccia. Uno dei principali è stato quello che è sotto gli occhi di tutti: la necessità di migliorare ulteriormente il prodotto, creando «più opportunità legate anche alle infrastrutture e promuovendo la disciplina a livello scolastico». Dalla nota che la Federazione ha pubblicato pochi minuti fa, non si evince più di tanto. Ma è senza dubbio un passo avanti in quelli che possono essere i rapporti tra la politica e il dipartimento femminile. «L’auspicio è che questa componente del sistema calcistico nazionale possa essere ulteriormente sostenuta a tutti i livelli per la profonda convinzione che si debba arrivare a una parità di attenzioni e di opportunità».

Insomma, qualcosa si muove.

Anche se a piccoli passi forse, ma rimane sempre un bene iniziare a discutere di temi che possono alzare il livello e aumentare l’appeal della Serie A Femminile. Che, come sappiamo, per i prossimi tre anni sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn, che nel corso dell’estate ha chiuso l’accordo con la federazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version