Una ragazza di 18 anni è stata trovata morta nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto, poco prima delle 2, in via Bonomi, alla periferia di Pavia. Accanto a lei c’era un’amica, di 18 anni, in arresto cardiaco: è stata rianimata sul posto e trasportata al Policlinico San Matteo, le sue condizioni sono gravi. Accanto alle due giovani, la polizia ha trovato un monopattino. La scientifica ha effettuato i rilievi. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del decesso della 18enne e del malore della sua amica di 17 anni e capire cosa è successo la scorsa notte in questa strada nella zona di Pavia Ovest.
Il ritorno da una festa
Le due ragazze stavano tornando a casa da una festa.
Accanto a loro in via Bonomi, nella zona ovest della città, c’era un monopattino. La scientifica ha effettuato rilievi sul posto e indicazioni importanti potranno venire anche dall’autopsia e dagli esami medici sulla 18enne.
Ipotesi droga
Gli esami tossicologici potranno forse chiarire le cause di un duplice e contemporaneo malore che avrebbe colpito le due ragazze, in modo comunque gravissimo. Per la 18enne non c’è stato nulla da fare e poco dopo l’arrivo in ospedale è stato constatato il decesso. Per la 17enne ci sono ancora speranze che possa riuscire a farcela, ma risulta comunque in pericolo di vita.
Nessuna traccia di incidente
Sul posto è stato trovato un monopattino, ma non ci sono tracce di un incidente stradale, probabilmente è solo il mezzo usato da entrambe o da una di loro per raggiungere quel punto isolato proprio al termine del quartiere residenziale. Gli accertamenti in corso da parte della polizia potranno fare luce sull’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this