Finalmente è arrivato il vento nel campo di regata olimpico di Marsiglia. Soddisfazioni dai windsurf IQFoil azzurri, con Marta Maggetti, atleta cagliaritana di 28 anni in forza alle Fiamme Gialle, che tiene la 3° posizione in classifica generale dopo 7 prove.
Bene quindi col vento leggero dei giorni scorsi e con quello sostenuto di oggi martedì 30 luglio, tanto da far dire al misurato Direttore Tecnico Michele Marchesini: «Maggetti ha saputo reagire e tenere. Prestazione importante quella della nostra Windsurfista oggi».
Rammarico invece per Nicolò Renna che si è trovato impossibilitato a correre due gare a causa della rottura del boma fornito dall’organizzazione risultato difettoso. Un inconveniente che è al momento oggetto di esame da parte della Giuria Internazionale alla quale è stata sottoposta una richiesta di riparazione, vista la pesante incidenza delle due regate saltate sul punteggio generale di Renna, che comunque nelle tre prove successive col boma a posto, si è prodotto in un 4°, un 2° e un 5° che lo pone in 6° posizione con ancora 9 prove davanti a sé prima dei quarti di finale.
Sarà quindi importante vedere cosa deciderà la Giuria sulle due prove perse per cause certo non imputabili all’azzurro. In casi analoghi infatti può essere attribuito a tavolino un punteggio basato sulla media dei risultati del concorrente.
Giornata no invece per Germani-Bertuzzi in 49er FX che con due 17° e un 16° scendono in decima posizione. Mercoledì 31 luglio per loro ancora due prove con l’obiettivo di entrare nelle prime 10 e accedere così alla Medal Race a doppio punteggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this