02.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«A Manchester mi hanno che non ero nei piani. Conte? Quando ti chiama un allenatore come lui, devi dire solo sì»


Rasmus Hojlund, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a «Sports Illustrated», dove ha descritto il periodo che sta vivendo in Serie A. L’attaccante danese è tornato in Italia durante gli ultimi giorni di mercato, a causa dell’infortunio di Lukaku, diventando però, ben presto, un punto fermo per Conte. Ecco cosa ha detto. 

Le parole di Hojlund

Ramus Hojlund ha inizialmente raccontato come è avvenuto il suo trasferimento al Napoli, dopo la difficile esperienza in Inghilterra. «Il Manchester United mi aveva fatto capire che non ero nei piani per la nuova stagione, non giocando nemmeno le competizioni europee». Ha poi aggiunto che: «Appena ho sentito dell’interesse del Napoli ho detto al mio entourage che volevo solo andare lì». Sulla centralità di Conte nella la trattativa ha spiegato che: «La prima chiacchierata con lui è stata breve, ma molto bella. Quando ti chiama un allenatore come lui, devi dire solo «sì». È un tecnico incredibile, l’ho visto fare solo cose positive praticamente ovunque.

E’ ovvio che sia stato un fattore determinante e ora sono molto felice». Ha poi concluso che: «E’ stata l’opportunità giusta sia per me sia per loro. Parlando con Manna e Conte ho capito subito che fosse il giusto passo da fare». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]