I giudizi di Alessandra Celentano ad Amici sono i severi, i più temuti da tutti gli alunni della scuola messa in piedi da Maria De Filippi. Severa ma capace a capire il talento come quello di Stefano De Martino, ballerino lanciato nel 2009 nel programma di Canale 5. Un volto oggi puntio di forza di Rai 1 con Affati Tuoi. E come si dice spesso: «Io l’avevo detto…».
De Martino
«La mia profezia si è avverata — racconta Alessandra Celentano a Nuovo Tv — Oggi lui è più showman che ballerino. Già ai tempi di Amici mi dava quell’impressione. Forse ho avuto una grande intuizione». Poi ancora: «Stefano aveva un bellissimo movimento e avrebbe dovuto studiare di più e migliorare la tecnica, perché aveva qualità per la danza, però il suo “centro” è quello di oggi: la conduzione.
Da ragazzo in gamba qual è, ha davanti una carriera meravigliosa: è nato proprio per fare quel che fa».
Amici
E a proposito di Amici: «Non ti annoia mai, ogni giorno succede qualcosa di nuovo. Per me è sempre stimolante lavorare qui. E non credo sia un caso che io faccia parte della grande famiglia di Amici da ventun anni». I suoi allievi continuano a renderla orgogliosa: «Ho avuto anche la soddisfazione di vedere che tutti i miei ragazzi lavorano in grandi compagnie, sia in Italia sia all’estero. Non mi ha mai delusa nessuno. Il rapporto con tutti è sempre rimasto professionale: loro sanno che io ci sono quando hanno bisogno di un consiglio. Per me gli allievi di Amici sono come figli e mi danno sempre la conferma che ho fatto bene a credere in loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this