11.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Yakin rischia di incrociare gli azzurri


La Svizzera domina per 92 minuti, ma in pieno recupero incassa il gol fatale di Fullkrug. Un pareggio che regala ai tedeschi il primo posto del gruppo A, ma festeggiano anche gli svizzeri agli ottavi con il secondo in classifica. Con ottime possibilità di incrociare il cammino proprio dell’Italia in caso di pareggio o vittoria con la Croazia. La Svizzera a tratti incontenibile domina nel primo tempo e trova il vantaggio grazie agli automatismi collaudati in serie A della coppia rossoblù Freuler — Ndoye.

Mentre steccano tutti i tenori della Germania, e alla fine Nagelsmann trova il pareggio solo dopo aver ribaltato completamente il suo piano partita, cambiando tutto in difesa e in attacco.

Disastroso Tah, una serata normale per Kroos e Musiala, in difficoltà l’attacco tedesco trascinato dall’ingresso in campo di Fullkrug, l’uomo della provvidenza. Nel primo tempo la Germania trova il vantaggio di Andrich con un tiro da fuori che sorprende colpevolmente Sommer.

Orsato però viene richiamato dal Var e annulla il vantaggio tedesco per un fallo di Musiala su Aebischer in area, la Svizzera prende coraggio e ribalta l’inerzia della partita grazie allo spunto sulla sinistra di Freuler che trova in mezzo Ndoye per l’1-0. La Germania sbanda, ci prova Musiala ma non è serata. C’è meno precisione e meno lucidità nei meccanismi di Nagelsmann, costretto a dare la scossa dalla panchina. Nel forcing finale Fullkrug svetta in area sul cross di Raum e firma l’1-1 di testa, rilanciando la Germania in vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]