La Wizz Air Rome Half Marathon 2024 si terrà il 20 ottobre. Presentata all’Auditorium Ara Pacis Augustae di Roma, l’evento ha già attratto oltre 10.500 iscritti, con il 70% proveniente dall’estero. Il percorso di 21,097 km attraverserà le bellezze di Roma come il Colosseo, i Fori Imperiali e altro ancora. Oltre alla mezza maratona, ci saranno la staffetta e la corsa non competitiva, inclusa la Business Run. La manifestazione promuove anche iniziative di solidarietà attraverso il Rome Half Marathon Charity Program.
Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale: «Abbiamo voluto fortemente istituire un’unica mezza maratona di Roma, le troppe iniziative nel centro storico generavano confusione e non valorizzavano al massimo le potenzialità della città. Questa manifestazione diventerà un asset fondamentale per Roma. La risposta degli appassionati è straordinaria. A quattro mesi dall’evento abbiamo infatti già superato i 10 mila iscritti: significa che la Rome Half Marathon può diventare la mezza maratona più corsa al mondo.
Siamo convinti che genererà un grande indotto economico, contribuendo a migliorare i flussi turistici: lo testimonia il fatto che oltre il 70% degli iscritti viene dall’estero, più di 7 mila atleti provenienti da 110 nazioni, con Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Stati Uniti e Brasile quelle con il maggiore numero di rappresentanti. Garantirà anche una preziosa ricaduta sociale grazie alle corse non competitive e alla staffetta benefica, i cui partecipanti finanzieranno direttamente i progetti sportivi solidali delle onlus. La Mezza Maratona di Roma sarà una festa di sport, con atleti agonisti, appassionati e tante famiglie. Vivere giornate simili aumenta la consapevolezza dell’importanza dell’attività fisica come momento di condivisione e come mezzo per diffondere un corretto stile di vita»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this