Disservizi sulle piattaforme Meta. Intorno alle 19 hanno cominciato a funzionare a singhiozzo WhatsApp, Instagram e Facebook. Numerose le segnalazioni da parte degli utenti, come testimoniato dal sito specializzato Downdetector. Se per quanto riguarda WhatsApp risulta macchinoso inviare e ricevere messaggi, su Instagram e Facebook il feed sembra bloccato. Su Ig e Fb, inoltre, risulta impossibile condividere post e storie.
Meta down, disservizi sulle app in tutto il mondo
Con un post su X è arrivata una comunicazione da parte di Meta: «Siamo consapevoli che un problema tecnico sta influenzando la capacità di alcuni utenti di accedere alle nostre app.
Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente».
I disservizi non sono limitati all’Italia. Dalla Germania alla Spagna, dagli Stati Uniti al Brasile, dall’Australia al Giappone, il down appare di portata internazionale. Al momento, il malfunzionamento sembra essere sulla via della soluzione.
We’re aware of some issues accessing WhatsApp. We’re actively working on a solution and starting to see a return to normal for most people. We expect things to be back to normal shortly.
— WhatsApp (@WhatsApp) December 11, 2024
WhatsApp down, cosa sta succedendo
Il profilo X di WhatsApp ha rilasciato un breve comunicato: «Siamo a conoscenza di alcuni problemi di accesso a WhatsApp. Stiamo lavorando attivamente a una soluzione e stiamo iniziando a vedere un ritorno alla normalità per la maggior parte delle persone. Ci aspettiamo che le cose tornino alla normalità a breve».
Sempre tramite X è arrivato il commento dello staff di Instagram: «Ciao, sappiamo che c’è un problema tecnico che impedisce ad alcune persone di accedere a Instagram. Stiamo lavorando per far sì che la situazione torni alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per ogni possibile inconveniente».
Molti utenti si sono riversati, come spesso accade in queste occasioni, su X per segnalare disservizi o per chiedere informazioni. L’hashtag #WhatsappDown è entrato subito tra quelli più utilizzati.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this