Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Wesley più Ferguson, siamo ai dettagli. Per Rios o Al Aynaoui servono 30 milioni
Sports

Wesley più Ferguson, siamo ai dettagli. Per Rios o Al Aynaoui servono 30 milioni


Wesley vuole solo la Roma, messaggio recapitato anche al Flamengo che da diversi giorni ha abbassato le richieste. Servono 25 milioni di euro (non più 30) e al momento la distanza tra domanda e offerta è di 5. La volontà è quella di chiudere la trattativa nel minor tempo possibile per regalare a Gasp il primo acquisto. L’accordo col giocatore è stato trovato, pronto un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro a stagione più bonus. Il laterale brasiliano è la priorità e ha detto ‘no’ ad una ricca offerta dello Zenit mentre il Manchester City dopo un sondaggio esplorativo non ha affondato il colpo.

Nel frattempo, il Flamengo non ha inserito Wesley nella locandina pre-match contro il San Paolo. Oggi – ore 21.30 italiane – i rossoneri scenderanno in campo. Una casualità? Forse. Ma Frederic Massara da diversi oggi ha avviato i contatti ufficiali col club e ha fretta di chiudere per poi tuffarsi su altri obiettivi. Uno di questi è Ferguson del Brighton. L’Atalanta resta sullo sfondo, ma il centravanti ha dato l’ok per il trasferimento nella Capitale. Da definire gli ultimi dettagli dell’operazione, soprattutto la cifra del diritto di riscatto. Il sogno di Gasperini per l’attacco rimane Hojlund, ma la trattativa per ora è in salita. Il Manchester United potrebbe aprire al prestito solamente nelle ultime settimane di agosto e la Roma rimane in attesa.

Capitolo centrocampo: in stand by per il momento la trattativa per Rios. Il Palmeiras è in attesa dell’offerta da oltre 30 milioni di euro che non è ancora arrivata. Nelle ultime ore anche West Ham e Tottenham hanno chiesto informazioni, mentre l’Inter è fuori dalla corsa. La concorrenza aumenta ma i giallorossi sono in vantaggio. La fumata bianca è lontana dopo l’ultima frenata, ma il giocatore è in cima alla lista dei preferiti di Gasperini e dei tifosi che sui social lo stanno chiedendo a gran voce. L’alternativa è Al Aynaoui del Lens. Anche per lui la richiesta è altissima: 30 milioni. Piace anche O’Riley ed è stato offerto Bissouma che è finito nel mirino del Fenerbahce di Mourinho. Per rinforzare il pacchetto arretrato sul taccuino di Massara – oltre a Lucumì e Mavropanos – c’è anche Cresswell del Tolosa.

VERSO IL RADUNO

Domani parte il ritiro della Roma a Trigoria. Rensch anche ieri si è allenato nel centro sportivo e nella giornata di oggi torneranno tutti nella Capitale. Presenti fin da subito Baldanzi e Pisilli: i due hanno rinunciato a qualche giorno di ferie, teoricamente allungate per aver partecipato all’Europeo Under 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ogni giorno le notizie della tua squadra del cuore
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Exit mobile version