Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology «Vorremmo morire lo stesso giorno. Non possiamo tornare a ballare, ecco come ci manteniamo in forma»
Technology

«Vorremmo morire lo stesso giorno. Non possiamo tornare a ballare, ecco come ci manteniamo in forma»


Ellen e Alice Kessler hanno festeggiato i loro primi 88 anni. Un compleanno festeggiato in un ristorante italiano vicino a casa loro, a Monaco di Baviera. Niente a che vedere con i compleanni festeggiati però con Franco Zeffirelli, a Positano. «Passavamo ogni agosto da lui, quindi anche il compleanno. Era un grande amico».

Dieta delle gambe snelle, come dire addio alla cellulite in 7 giorni: menù ed esercizi per dimagrire (e tonificare) le cosce

Gemelle Kessler, il compleanno a Positano

Una data importante, un altro traguardo raggiunto insieme.

Tra chi non gli ha fatto gli auguri c’è Pippo Baudo, raccontano le gemelle Kessler al Corriere della Sera: «Con lui non abbiamo avuto una grande amicizia: non ci siamo mai incontrati fuori dal lavoro, non siamo neanche mai usciti a cena…».

Due gemelle che vivono in due appartementi diversi ma comunicanti. Pranzano sempre insieme, non sempre alla sera. Ma hanno gli stessi gusti anche quando si parla di amicizie. «Abbiamo gli stessi gusti, ci piacciono le stesse persone». Ma anche loro due hanno litigato come confessano ancora al Corsera: «Sì, come succede a chi lavora assieme. Ma non ci siamo parlate al massimo per qualche giorno, niente di più. Quello è il record». Erano due ragazze quando hanno cominciato a ballare. Due ragazze con idee molto chiare: «Eravamo femministe ma senza pensarci: da quando avevamo 15 anni abbiamo iniziato a guadagnarci da sole la nostra vita. E siamo sempre state indipendenti. Forse alla fine però siamo diventate un po’ dipendenti l’una dall’altra». E libere lo erano anche in televisione: «Eravamo poco vestite in tv ma pensiamo di essere state sempre eleganti, mai volgari. Le critiche c’erano ma quello era un punto in più per noi».

Dieta dei centenari, i 4 segreti per vivere a lungo (senza ingrassare): dall’alimentazione al luogo in cui vivere. Le regole e il menù della longevità

L’addio alla tv

Ora però la televisione non gli manca, a nessuna delle due: «Per niente. Abbiamo deciso di non fare più nulla e la nostra scelta resta quella. Riceviamo di continuo richieste di tornare in tv ma rifiutiamo tutto, non ci attira niente: non vogliamo più apparire».

Hanno deciso di ritirarsi al momento giusto. Ora però «facciamo la nostra ginnastica per mantenerci in forma ma non balliamo più: a 88 anni l’energia diminuisce e quindi, piuttosto che fare le cose meno bene, meglio non farle per niente». 

Hanno raggiunto il successo insieme e insieme vorrebbero andarsene: «Il nostro desiderio è andarcene insieme, lo stesso giorno. L’idea che a una delle due capiti prima è molto difficile da sopportare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version