«Non ho mai lavorato così tanto come negli ultimi sei mesi, ho fatto film, serie, tra poco partirò per una tournée, vorrei staccare un po’ e godermi la famiglia dopo tanti anni di lavoro, la gente mi chiede di restare sulle scene. Sono stanca, devo fermarmi voglio dedicarmi a me stessa e ai miei gatti». Amanda Lear arriva a Verissimo e si racconta in un’intervista a cuore aperto e senza freni. «Ho bisogno di cose nuove, non parliamo del mio vecchio fidanzato».
Amanda Lear oggi a Verissimo, chi è la cantante-attrice: età, dove vive, il patrimonio ai gatti, Salvador Dalì e gli altri amanti
Si parte dall’amore: «Con Miguel Bosè ci siamo conosciuti a casa di Dalì era molto timido io facevo paura ai ragazzi, siccome il padre era un grande seduttore era preoccupato perché lui era così timido e voleva svegliarlo.
Così mi ha guardato e detto «dai sveglialo dammi il tuo indirizzo a Londra e te lo mando». E così ha fatto è venuto a Londra e ci siamo frequentati. Ma non l’ho svegliato era già sveglio. Era bellissimo».
Verissimo, gli ospiti di oggi (domenica 22 settembre): da Gianmarco Tamberi ad Amanda Lear
Amanda Lear e la «vecchiaia»
«Poi tu hai conosciuto tanti uomini tra cui Alain Delon» sottolinea Silvia Toffanin, lei risponde senza problemi: È stato il seduttore francese numero uno. Adorava l’arte tutte le volte parlavamo di questo, con me è stato sempre un gran signore a me dispiace vedere questo attore bellissimo finire invecchiare ammalato sarebbe giusto non vederli più. A un certo punto è meglio non farsi vedere. Io farò come Greta Garbo che è sparita. brigitte bardot invece ha detto che sarebbe sparita e invece si fa vedere sempre. Lei non è mica più tanto bella. Almeno è rimasta fedele all’aver detto che non l’avremo mai vista. Io non voglio deludere la gente. Ormai mi propongono parti da donna piu’ grande»
Il dolore del marito
L’unico marito di Amanda Lear è stato Alain Philippe: «Mi amava per quello che ero. Ha sofferto tanto ad aspettarmi in camerino e fumava mentre lavoravo, non è un ruolo simpatico essere il marito della star. Voleva essere scrittore, ma mi spiace perchè io ero piu’ famosa e questa disparità è stato un problema. Lui non era felice. Per questo sono contro queste coppie dello spettacolo, noi gente dello spettacolo siamo egoisti ed è difficile dividerci con qualcun altro.
Ma ora è fidanzata? «L’importante nella vita è avere una presenza con cui parlare con cui discutere di quello che sta discutendo nel mondo. Amo comunicare»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this