Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology voleva salutare la sorellina appena uscita dal B&b, Rocco è gravissimo
Technology

voleva salutare la sorellina appena uscita dal B&b, Rocco è gravissimo


Ogni giorno alle 16:00 le notizie dal quartiere
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Si è sporto dal balcone di casa per salutare la sorella che stava andando via, ma ha perso l’equilibrio ed è precipitato dal terzo piano. Tragedia questa mattina, poco dopo le 11, in via Beniamino De Ritis (zona Tiburtina) dove un bambino di 12 anni è caduto dal balcone della casa vacanze in cui alloggiava insieme alla famiglia, arrivata a Roma per una festa di laurea. Le urla della madre, che ha visto il figlio precipitare giù non riuscendo a salvarlo, hanno attirato l’attenzione di passanti e condomini che hanno chiamato subito i soccorsi. Il piccolo è ora al Bambino Gesù dove è ricoverato dopo essere stato operato d’urgenza. Il piccolo si chiama Rocco, ha un fratello e una sorella.

LA RICOSTRUZIONE

Sul posto la scientifica per i rilievi. Da una prima ricostruzione, grazie anche alle testimonianze dei presenti, sembra che il bambino sia caduto autonomamente, forse dopo essersi messo in piedi sulla balaustra. Prima l’urto sul cofano di un camion per le consegne poi lo schianto a terra. Madre e padre si sono precipitati giù, mentre un capannello di persone si riuniva intorno a loro per cercare di aiutarli. «Ho sentito un botto, mi sono affacciata sull’uscio del negozio e ho visto il bambino in terra», dice Livia, la titolare del ristorante cinese di fronte al palazzo dove è avvenuta la tragedia. E lo confermano in tanti abitanti della via dove da questa mattina non si parla d’altro. Sconvolti e distrutti anche i familiari del ragazzino, arrivati in ospedale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version