La nuova stagione del programma di successo «Belve», condotto da Francesca Fagnani, inizia questa sera, martedì 28 ottobre, in onda su Rai 2 alle ore 21:20. Tanti gli ospiti annunciati per questa puntata, ma tra i più attesi c’è sicuramente Rita De Crescenzo, la tiktoker partenopea al centro di tante polemiche.
Rita De Crescenzo a Belve
Uno dei nomi più controversi dei social, Rita De Crescenzo si è fatta conoscere sui social, in particolare su TikTok, per le sue dirette quotidiane e per la sua schiettezza. Questa sera la tiktoker verrà messa sotto esame dalla Fagnani per un confronto che si preannuncia esplosivo. Cosa ci dobbiamo aspettare? Si parlerà di popolarità online, polemiche, video virali, ma anche delle ombre che l’hanno accompagnata: dall’episodio di Roccaraso alle voci sui suoi rapporti con la politica.
Le anticipazioni fatte dalla De Crescenzo sui social
Nei video del buongiorno pubblicati su TikTok, Rita De Crescenzo ha rilasciato alcune anticipazioni sulla puntata. Ha raccontato di come è arrivata la proposta dell’intervsita, dei suoi sacrifici in termini di presenza sui social network e poi si è complimentata con la Fagnani per le domande che le ha fatto. La tiktoker si racconta anche delle difficoltà con la lingua italiana: «Io le parole italiane non le capisco.
Lo sanno tutti!» e aggiunge «Sono stata lì, sapete che davanti al telefonino è una cosa e davanti a una telecamera è un’altra. Magari, qualcosa l’ho chiesto due volte, chiedevo cosa vuol dire. Devo fare un percorso all’italiana».
La promozione (sbagliata)
Nel corso del video, la De Crescenzo parla anche della soddisfazione nell’essere arrivata a Belve da sola e invita i suoi follower a seguirla con una piccola gaffe: «Da sette anni su TikTok, mi sono costruita da sola e ho fatto tanti sacrifici. Voi mi volete bene per quello che sono. Ho fatto tutte le tv, e adesso anche Rai3 (poi si corregge, ndr), scusate Rai2».
Il commento ai giornalisti
Rita De Crescenzo chiude il suo video con un messaggio per i giornalisti che in quese ore stanno scrivendo della sua presenza nel servizio pubblico, rilanciando anche le polemiche, una tra tutte quella di Marco Rizzo di Democrazia Sovrana Popolare: «Tutti questi giornalisti che si stanno applicando, dico ringraziate Dio che c’è una napoletana che sta facendo un percorso e la sua vita è cambiata».
Dalle stalle alle stelle
«Sono passata dalle stalle alle stelle», con me «la gente ha visto che nella vita si può cambiare» dice la tiktoker. «Sto crescendo mentalmente. Sto studiando, vengono a farmi lezioni a casa». «Dalla mattina alla sera faccio compagnia alla gente, la faccio divertire. La gente mi tiene come una Madonna» dice la tiktoker. «Non sarà troppo?» replica Fagnani che poi le chiede: «È molto imitata?». «Sì, tanto. Sono contenta perché così la gente ha visto che nella vita si può cambiare».
De Sica e Ranieri
Nello studio di Belve De Crescenzo rivela anche che il suo sogno è «girare un film con Christian De Sica, una commedia ambientata a Napoli». «Che trama immagina?» chiede Fagnani. «Immagino un bel film di Natale. Io sono una fan sfegatata di De Sica, da piccola ho visto tutti i suoi film». Siparietto, esilarante fino alle lacrime, quando la tiktoker spiega a Fagnani la parentela con Massimo Ranieri. Anello di congiunzione sarebbe la nonna della De Crescenzo, «Giuseppa di Zazzariello».
I processi
Fagnani ricorda i processi aperti, imputata per spaccio di droga (venne arrestata nel 2017), ma anche per diffamazione nei confronti di un deputato e di un ristoratore . Lei si difende e dichiara innocente: «Ho sempre detto che ho fatto uso di droga, ma non ho mai spacciato» dice De Crescenzo. «Il ricordo più brutto del periodo della tossicodipendenza?» domanda la giornalista. «Quando sono stata violentata da tre ragazzi di colore alla stazione centrale. Da lì ho capito che se non avessi smesso con la droga sarei morta. E guarda adesso come sto bella! Nella vita si può cambiare e sto qua a raccontarlo».
Il figlio a 13 anni
«Che infanzia è stata la sua?» chiede Fagnani. «Bruttissima, 30 anni di droga e psicofarmaci. Ho avuto un figlio a 13 anni» racconta De Crescenzo. Fagnani spiega che il ragazzo con cui ha avuto il figlio è Ciro Marranzino, della famiglia Contini, che poco il parto venne arrestato. «Non ho nulla a che vedere con la famiglia. Ero una bambina» spiega De Crescenzo. «È rimasta in rapporto con lui?» insiste Fagnani. «Sì, siamo in buoni rapporti perché è il padre di mio figlio».
Droga e violenza sessuale
«Il ricordo più brutto?» domanda la giornalista. «Quando sono stata violentata. Lì ho capito che se non avessi smesso con la droga sarei morta». «A chi deve delle scuse?» chiede Fagnani. «Ai miei figli. Io vivo da 7 anni. La mia vita è solo di 7 anni».
Ingresso in politica?
A Fagnani svela che un suo impegno politico sarebbe «portare la gente del popolo a votare. Organizzerei dei pullman, andando casa per casa». «Ci sono le Circoscrizione, si vota sotto casa, non c’è bisogno dei pullman» interviene Fagnani. Ma lei insiste «Io invece organizzo dei pullman». E a proposito di pullman, sul noto caso di Roccaraso la giornalista le chiede: «Ci ha guadagnato?». «No e non conosco le agenzie che hanno organizzato i viaggi. Io ho fatto solo dei video super bellissimi».
Foto credit Stefania Casellato
                            © RIPRODUZIONE RISERVATA
                            
                        


					
					
					
					
					
					
																		
																		
																		
																		
																		
																		
Leave feedback about this