Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email
La fortuna aiuta gli audaci, si dice. In questo caso anche gli sbadati. Paul Corcoran ha scoperto di essere diventato due volte milionario in una notte e che incredibilmente il tutto era nato per un errore. L’uomo del Fitchburg, una piccola città nel Massachussets centro-settentrionale, aveva scelto di partecipare all’estrazione del Powerball del 9 luglio 2025. Il resto lo ha fatto un errore di comunicazione e la volontà di ritentare.
Cosa è successo
Leggendo un comunicato stampa del Powerball, Paul credeva che l’estrazione finale per il biglietto che aveva acquistato fosse già passata.
Così dieci minuti dopo avere comprato il tagliando multi-estrazione che copriva sette partite, è entrato in un secondo negozio per acquistare un nuovo biglietto. Così, senza saperlo, si è ritrovato a partecipare due volte alla lotteria che dava la possibilità di vincere il jackpot da 217 milioni di dollari. Il 5, il 9, il 25, il 28 e il 69 erano numeri che giocava da diverso tempoe che quel giorno indivno le cinque palline bianche estratte.
Per il bottino completo mancava il powerball rosso. Così ha potuto vincere comunque un milione di dollari a biglietto, al lordo delle imposte. Come specifica la Cnn, il supermercato Market Basket di Fitchburg e il minimarket Country Farms di Leominster, i due negozi dove sono stati giocati i numeri, riceveranno un premio di 10.000 dollari. I biglietti vincenti sono stati i primi biglietti del Powerball dal valore di 1 milione di dollari venduti a Fitchburg e Leominster. Le probabilità di vincere il jackpot del Powerball sono 1 su 292,2 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA