18.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«Una sfida dura per me e il mio bimbo, ne è valsa la pena»


Tra le storie di queste Olimpiadi di Parigi merita attenzione quella di Nada Hafez. L’egiziana di 26 anni è scesa in pedana nella sciabola femminile incinta di sette mesi, come ha rivelato lei stessa su Instagram. Dopo aver vinto il primo match, è stata eliminata successivamente ma quello che è riuscita a fare nella sua situazione resterà nello storytelling di questi Giochi. 

Nada Hafez incinta di 7 mesi gareggia alle Olimpiadi

Alle sue terze Olimpiadi in carriera, Nada ha battuto la numero 10 americana al mondo Elizabeth Tartakovsky 15-13 prima di perdere 15-7 contro la sudcoreana Jeon Hayoung negli ottavi di finale al Grand Palais

«Quelli che vi sembrano due giocatori sul podio, in realtà erano tre! Eravamo io, la mia concorrente e il mio piccolo bambino ancora da venire al mondo! Il mio bambino e io abbiamo avuto la nostra giusta dose di sfide, sia fisiche che emotive. Le montagne russe della gravidanza sono dure di per sé, ma dover lottare per mantenere l’equilibrio tra vita e sport è stato a dir poco faticoso, ma ne è valsa la pena. Scrivo questo post per dire che sono orgogliosa di essermi assicurata un posto agli ottavi di finale! Sono fortunata ad aver condiviso la fiducia di mio maritoe quella della mia famiglia per essere riuscita ad arrivare fin qui. Questa specifica Olimpiade è stata diversa; tre volte *olimpionica* ma questa volta portando con me un piccolo olimpionico!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]