24.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Politics

un ponte tra passato e presente


All’81esima Mostra del Cinema di Venezia, la mostra ‘Dive & Madrine’ celebra il legame tra il passato e il presente del cinema italiano. L’esposizione fotografica, inaugurata il 2 settembre alle 11:00 presso l’Italian Pavilion, sarà visibile fino al 7 settembre nella hall dell’Hotel Excelsior. Organizzata dal ministero della Cultura e dall’Archivio Luce Cinecittà, la mostra è curata da Lucia Borgonzoni e Chiara Sbarigia.

Rivivi la storia del Cinema Italiano con le icone del passato e le stelle di oggi

La mostra presenta otto grandi dive del passato attraverso immagini storiche dell’Archivio Luce e altri archivi. Celebri attrici contemporanee reinterpretano questi iconici personaggi, indossando abiti di importanti maison italiane e immortalate dal fotografo Uli Weber nello scenario di Cinecittà.

Tra le reinterpretazioni: Kasia Smutniak come Silvana Mangano, Caterina Murino nei panni di Sophia Loren, Sonia Bergamasco come Alida Valli, Rocio Morales nella veste di Stefania Sandrelli, Serena Rossi come Claudia Cardinale, Vittoria Puccini come Virna Lisi, Anna Foglietta come Mariangela Melato, e Sveva Alviti come Monica Vitti.

 

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]