Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports tutti gli appuntamenti di sport per le feste
Sports

tutti gli appuntamenti di sport per le feste


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

La Casa dello Sport si veste a festa e accende i riflettori su un periodo ricco di emozioni. Tra Natale e Capodanno, Sky Sport propone un palinsesto ancora più intenso, pensato per accompagnare gli appassionati in un vero e proprio viaggio nello sport. In programma oltre 350 ore di eventi live, la possibilità di rivivere i momenti più significativi dello sport del 2025 accompagnati dalle note di Cesare Cremonini – che dedica a Sky Sport il brano “San Luca” – e ben dieci nuove produzioni originali realizzate appositamente per le festività.

L’ANNO DI DEL PIERO

Lo sport vive di imprese e protagonisti che meritano di essere raccontati. Prosegue così l’impegno di Sky Sport nelle produzioni originali, con dieci nuovi titoli che arricchiscono un percorso avviato da anni. Ogni settimana appuntamenti dedicati ai grandi campioni di ieri e di oggi. Il progetto più atteso del periodo natalizio è “1996, L’anno di Del Piero”, documentario in due episodi in onda il 6 e il 12 gennaio. Alessandro Del Piero, oggi parte del team di talent di Sky Sport, ripercorre una stagione chiave della sua carriera: il 1996, l’anno dei trionfi con la Juventus, dalla Champions League conquistata da capocannoniere alla Coppa Intercontinentale decisa da un suo gol contro il River Plate. A guidare il racconto, attraverso immagini d’archivio di grande valore, ci saranno Paolo Condò, Bruno Longhi e Massimo Marianella, firme autorevoli che già trent’anni fa raccontarono l’ascesa di quel giovane talento e della squadra di Marcello Lippi destinata a entrare nella storia.

GLI APPUNTAMENTI 

Il calendario delle feste si apre il 19 dicembre con “Federico Buffa Talks – Storie di Natale”. La vigilia di Natale segna il finale di “Tennis Heroes”, dedicato alla coppia Panatta-Bertolucci, mentre il 25 dicembre Paolo Di Canio porterà gli spettatori dietro le quinte di uno dei match più affascinanti della Premier League con “Di Canio Premier Special – Chelsea vs Arsenal – Inside a London derby”. A Santo Stefano spazio allo speciale “Sinner, il Maestro. Atp Finals 2025 – Il dominio di Jannik”, dedicato al successo di Jannik Sinner a Torino contro Carlos Alcaraz.

Il nuovo anno si aprirà sulla neve con “3Tre, il numero magico dello sci”, racconto della leggendaria gara di Madonna di Campiglio, tra ricordi e protagonisti come Alberto Tomba. Tornerà anche Giorgio Porrà con “L’uomo della domenica”, in una puntata dedicata al c.t. della Nazionale Gennaro Gattuso. Il basket sarà celebrato in “The Lost Dream Team”, film di Jure Pavlović sulla storica nazionale jugoslava campione d’Europa nel 1991, disponibile on demand dal 12 dicembre. Il 16 gennaio, infine, Stefano Borghi firmerà l’ottavo episodio di “90/10”, dedicato a Ronaldo il Fenomeno.

TANTO BASKET

Dall’erba dei campi da calcio al parquet, le festività su Sky Sport saranno ricchissime anche per gli appassionati di pallacanestro. Oltre 50 appuntamenti tra basket italiano, europeo e Nba animeranno Sky Sport Basket. La Serie A proporrà, tra dicembre e inizio gennaio, sfide di grande interesse, mentre l’Eurolega – in esclusiva – vedrà Virtus Bologna e Olimpia Milano impegnate in un fitto calendario di match internazionali, con il derby italiano del 2 gennaio come momento clou. Spazio anche all’Eurocup, con Trento e Venezia a caccia dei playoff. Oltreoceano riflettori puntati sull’Nba, protagonista quasi ogni sera, con l’attesissimo Christmas Day del 25 dicembre: oltre dieci ore di grande basket, da Cleveland-New York fino alle sfide notturne del 26 dicembre.

EVENTI LIVE

Il calcio resta al centro della programmazione con più di 170 partite in diretta tra competizioni nazionali e internazionali. Spicca la Serie A Enilive con il big match Juventus-Roma, oltre alla Serie C Sky Wifi. In Inghilterra sarà tempo di Premier League, con quattro turni tra il 26 dicembre e l’8 gennaio e quaranta partite live complessive. Ampio spazio anche a Bundesliga e Ligue 1, senza dimenticare le coppe europee: Champions League, Europa League e Conference League torneranno protagoniste a gennaio, con la Fiorentina impegnata nella terza competizione. Uno sguardo va infine al futuro, grazie all’accordo Sky-Uefa per il quadriennio 2027-2031, che garantirà a Sky Sport un’offerta ancora più ampia e completa delle competizioni europee.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version