L’ultimo atto di Max Allegri alla Juventus non si consumerà in tribunale. Dopo l’esonero a due giornate dalla fine del campionato, appena dopo la vittoria della Coppa Italia all’Olimpico nella finale contro l’Atalanta, nella giornata di lunedì è arrivato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto, in essere fino a giugno 2025.
Dopo aver valutato gli estremi per il licenziamento per giusta causa, da parte del club, e il ricorso minacciato dall’ex allenatore — con tanto di richiesta di danni d’immagine — nel giro di pochi giorni si è arrivati alla transazione che eviterà strascichi legali.
Il comunicato ufficiale
«Juventus Football Club e Massimiliano Allegri comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione sportiva — si legge nel comunicato del club bianconero -. La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli il meglio per il suo futuro professionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA