L’Italia Under 21 ringrazia il giallorosso Baldanzi, che con una tripletta regala una vittoria importantissima alla squadra del c.t. Carmine Nunziata. Il 3-0 alla Norvegia non era così scontato, ma gli azzurrini non mollano mai e ringraziano anche la Lettonia, che ferma sul 2-2 l’Irlanda, prossima avversaria della nostra Nazionale (il 15 ottobre).
Al di là del risultato, la Norvegia si dimostra una squadra difficile da domare. È compatta, tosta fisicamente e anche pericolosa, soprattutto nel secondo tempo.
Può passare in vantaggio già dopo pochi secondi con Mvuka, ma il suo tiro da fuori area tocca il palo e finisce sul fondo.
L’Under 20 non compie l’impresa: allo Scopigno passa la Germania 3-0
La partita
Scampato il pericolo, l’Under 21 passa in vantaggio: azione tutta di prima tra Francesco Pio Esposito, Gnonto e Baldanzi, con il romanista che si presenta davanti al portiere avversario e insacca. È una bella Italia quella del primo tempo. Gli azzurrini sfiorano il raddoppio con Gnonto ed Esposito, ma entrambi i loro tentativi di testa non vanno a buon fine. Nella ripresa qualcosa cambia. La squadra di Nunziata è più stanca, mentre la Norvegia è in un ottimo momento. Ostrom di testa manda alto sopra la traversa un assist di Aasgaard, poi è Desplanches a salvare il vantaggio con una bellissima parata sulla botta dalla distanza di Arnstad. Nel momento più difficile per l’Italia, il c.t. Nunziata manda in campo Pisilli per Esposito ed è un cambio che giova molto al gioco degli azzurrini. Tanto che Baldanzi continua il suo show personale. Raddoppia su assist di Ruggeri e firma il 3-0 con un tiro a giro di sinistro, che rende ancora più bella la vittoria dell’Under 21 in casa della Norvegia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this