Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Tour de France, bis di Girmay che vince l’ottava tappa
Sports

Tour de France, bis di Girmay che vince l’ottava tappa


Storico bis di Biniam Girmay al Tour de France 2024. Il corridore della Intermarchè-Wanty, leader della classifica a punti contrassegnata dalla maglia verde, si è imposto al termine della Semur-en-Auxois — Colombey-les-Deux-Eglises (183.4 km), frazione contrassegnata da diversi saliscendi ma senza una vera e propria salita impegnativa.

Tour de France, bis di Girmay

Con la pioggia che si è fatta sentire in diversi momenti della gara, il corridore eritreo ha bissato il successo di Torino, superando Jasper Philipsen e Arnaud de Lie. La tappa non ha visto schierarsi alla partenza Mads Pedersen: il campione del mondo di Harrogate 2019 non ha smaltito i postumi della caduta di qualche giorno fa. E’ molto probabile che il ritiro sia stato valutato anche in ottica Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove il danese potrebbe fare bene.

La giornata ha poi visto la fuga solitaria della maglia a pois Jonas Abrahamsen, che ha fatto incetta di punti per la classifica degli scalatori. Una volta ripreso il fuggitivo, la Cofidis ha preso in mano le redini della situazione, ma alla fine è stato Girmay a superare tutti con un colpo da maestro. Resta tutto invariato in classifica generale, con Tadej Pogacar che conserva la maglia gialla alla vigilia della tappa che chiuderà la prima settimana del Tour de France, con partenza e arrivo a Troyes, caratterizzata da 14 settori di sterrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version