Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports tornerà dopo la sosta. Giovedì contro il Palermo tocca a Caprile
Sports

tornerà dopo la sosta. Giovedì contro il Palermo tocca a Caprile


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Antonio Conte perde Alex Meret per infortunio. Il portiere friulano si è fermato allo Stadium, in occasione di Juventus-Napoli, per un problema muscolare che si è rivelato più grave del previsto dopo gli esami strumentali effettuati oggi: «Alex Meret – si legge nella nota pubblicata dal Napoli — è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo».

Tradotto: resterà fuori tra i venti e i trenta giorni e ha già fissato l’appuntamento subito dopo la sosta di ottobre.

Alex Meret proverà a rientrare per la sfida del Castellani contro l’Empoli, in programma domenica 20 ottobre (alle 12.30) oppure per l’appuntamento contro il Lecce, in calendario sabato 26 allo stadio Maradona.

Occasione per Caprile

Alex Meret lascerà il posto ad Elia Caprile. Il 23enne talento veronese ha già debuttato in maglia azzurra in un appuntamento complicato come quello dell’Allianz Stadium contro la Juventus e se l’è cavata abbastanza bene in una partita dalle poche emozioni. Ora sarà titolare giovedì in Coppa Italia contro il Palermo e poi troverà un po’ di continuità contro Monza e Como, ultimo appuntamento prima dello stop del campionato, a causa degli impegni delle nazionali. Caprile ha la stima di Conte e ha tutta l’intenzione di lasciare il segno con prestazioni positive: dopo l’esperienza all’Empoli, ha voluto fortemente il Napoli per provare a ritagliarsi spazio.

IL TURNOVER IN COPPA. Gli azzurri torneranno in campo giovedì per i sedicesimi di Coppa Italia contro il Palermo. Antonio Conte sta pensando ad un po’ di turnover: lo spagnolo Rafa Marin, lo scozzese Billy Gilmour, ma anche Michael Folorunsho e soprattutto il brasiliano David Neres chiedono spazio e potrebbero giocare tutti dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version