19.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Politics

«Ti assumo io, ma in nero»


La  trasmissione radiofonica condotta da Fiorello e Fabrizio Biggio “la Pennicanza” torna puntuale in prima linea nel palinsesto di Rai Radio e subito, come da copione, il mix di battute che contraddistingue lo showman siciliano riaccende i riflettori sullo show radiofonico. Largo spazio alla satira politica e, immancabile, dritta dritta, la risposta alla richiesta scherzosa della premier, arrivata la scorsa settimana durante la conferenza stampa di fine — ormai ribattezzata di inizio — anno.

Se Giorgia Meloni aveva ironizzato dichiarando che avrebbe preferito lavorare da Fiorello — purché pagata — piuttosto che salire i gradini del Colle, lo showman raccoglie la palla al balzo e la rilancia con un sorriso. «Allora Giorgia, ti assumo… ma in nero, mi raccomando». «Ma come, in nero?», lo incalza Biggio. E Fiorello, senza scomporsi, affonda il colpo più affilato: «Ma la Rai è piena di nero, c’è un sottobosco di nero qui alla Rai».
La gag prosegue tra le risate e Fiorello non perde tempo. «Comunque con Giorgia ci siamo già parlati- aggiunge. «Non vuole apparire in video, lavorerà dietro le quinte.

Farà da autrice». Scherza. Chissà che Meloni non finisca per pensarci davvero, qualora la situazione a Palazzo Chigi dovesse complicarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]