Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Sport e solidarietà, un binomio spesso — sempre — vincente. Torna a Roma “Il 3000 di Emilio«, manifestazione podistica, promossa da Emilio Beltrone, private banker di Banca Generali e podista amatoriale. La gara si disputerà sabato 11 ottobre sulla pista di atletica nella cornice unica dello stadio Nando Martellini presso le Terme di Caracalla (RM). L’evento è sostenuto da Banca Generali Private e patrocinato dall’Assemblea Capitolina di Roma Capitale, dalla Federazione Italia di Atletica Leggera (FIDAL) e dal Comitato Provinciale di Roma di AICS.
NONA EDIZIONE
La manifestazione, arrivata alla nona edizione, è molto cresciuta negli anni e vedrà come madrina la podista internazionale Martina Tozzi, del G.A. Fiamme Gialle. Anche se ovviamente nel corso degli anni sono stati fatti passi avanti per quanto riguarda il livello, non è cambiato nulla sotto il profilo benefico della stessa: il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Cuamm Medici con l’Africa, una delle maggiori organizzazioni non governative sanitarie italiane, attiva dal 1950 per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.
La gara sarà aperta ai tesserati Fidal nelle categorie Senior, Master, Promesse, Juniores e Allievi.La partenza è fissata alle 15:00, con gli atleti divisi in batterie in base ai tempi di accredito segnalati all’iscrizione. Alle 17:00 è previsto un intermezza con la gara riservata ai bambini, per dare anche ai più piccoli l’occasione di provare l’emozione unica della pista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA