Grande sorpresa questa notte nel corso de «I Lunatici«, il programma cult di Rai Radio2 condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in onda dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle tre e spesso in diretta crossmediale sempre nelle ore notturne anche su Rai 2.
Il format radiofonico è un successo da anni (dal 2022 è il programma notturno più ascoltato in Italia) e ogni tanto si regala dei bei numeri anche in tv su Rai 2, Arduini e Di Ciancio ricevono ogni notte migliaia di messaggi e centinaia di telefonate da persone di ogni età, estrazione sociale e tipologia, ed hanno creato con gli ascoltatori un rapporto unico, rappresentando un avamposto di puro servizio pubblico e conducendo una trasmissione che ha un enorme valore sociale. Ma mai avrebbero potuto pensare che per parlare con loro a comporre lo storico numero 063131 ci sarebbe stato, quasi alle due della notte, Biagio Antonacci.
La sorpresa dei due conduttori è stata palpabile. «Per intervenire su Radio2 si è prenotato Biagio, ciao, benvenuto», hanno annunciato, e dall’altra parte del telefono Antonacci ha cominciato a cantare ‘Alessandra’, suo brano del 1993. Il cantautore, poi, ha dichiarato: «Siete fighissimi, mi piace vedere che c’è ancora chi fa comunicazione trasmettendo positività, certe notti non riesco a dormire e vi seguo, voi e tutte le persone che chiamano. Di solito di notte cerco di dormire quanto mi viene bene, se mi viene male rinuncio, è il problema di tutto. Trasmettete pace, vi ascolto come fanno in tanti e sono sereno. Mi fate compagnia, avete un modo di dire le cose sempre col sorriso, sereno, trasmettete pace. E mi piace che avete un rapporto bellissimo con chi vi ascolta».
Leave feedback about this