L’Isis ha diffuso un video in cui, afferma, appare l’uomo che ha accoltellato undici persone a Solingen, in Germania, uccidendone tre. Il presunto aggressore appare incappucciato, con il volto coperto e tiene un lungo coltello in mano che mostra alla telecamera. Nel filmato l’uomo presta giuramento di fedeltà al leader dell’Isis in arabo e lo chiama «Emiro». Lo riporta il sito online di Spiegel. Sabato l’Isis aveva rivendicato l’attentato di Solingen, avvenuto durante una festa per celebrare i 650 anni di fondazione della città.
Attentato Solingen, il terrorista doveva essere estradato: destra tedesca all’attacco, possibili effetti sul voto
Attraverso i suoi canali di propaganda su Internet, nelle ultime ore ha detto di aver ricevuto il video registrato dall’autore dell’attacco.
Nel filmato l’uomo si presenta come Samarcanda A., probabilmente usando un nome di battaglia, e dice di provenire da Deir al-Zor, nella Siria orientale, dove milizie terroristiche sono ancora attive. Il presunto aggressore di Solingen, un cittadino siriano di 26 anni di nome Issa al H., si è costituito sabato sera ed è ora in custodia della polizia. La procura federale tedesca lo accusa di aver aderito all’Isis.
Über seine Propagandakanäle im Internet hat die Terrormiliz »Islamischer Staat« ein Video verbreitet, das den Treueschwur eines Kämpfers festhält. Im Videoclip trägt er ein Messer – und kündigt einen Racheakt an.
— DER SPIEGEL (@derspiegel) August 25, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this