Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Sinner snobbato dalla Nike, il brand americano sceglie Alcaraz per lo spot Why do it: il motivo
Sports

Sinner snobbato dalla Nike, il brand americano sceglie Alcaraz per lo spot Why do it: il motivo


Gli eventi del fine settimana, ogni giovedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

La Nike, celebre brand di abbigliamento sportivo americano, è uno dei marchi più iconici del panorama mondiale e il più riconoscibile in termini di status. Tutti i migliori atleti del mondo sono affiliati a Nike, dai calciatori ai cestisti fino ai tennisti. Tra questi c’è naturalmente anche Jannik Sinner.

Alcaraz preferito a Sinner per il nuovo spot Nike 

Dopo quasi 40 anni del famoso claim «Just Do It», Nike ha scelto di lanciare un nuovo slogan «Why Do It», indirizzato principalmente alla Generazione Z. Il Chief Marketing di Nike Nicole Graham ha spiegato questo cambio di claim da parte del brand americano: «Just Do It non è solo uno slogan, ma lo spirito che vive in ogni battito del cuore dello sport. E’ la convinzione che possiamo ispirare, unire ed elevarci oltre ciò che pensavamo possibile. Con Why Do It, stiamo accendendo quella scintilla per la nuova generazione, stimolandoli a fare un passo avanti con coraggio, a confidare nel proprio potenziale e scoprire la grandezza che si rivela nel momento in cui decidono di iniziare».

Per questo nuovo slogan sono stati scelti personaggi come LeBron James per il basket, Vinicius Jr per il calcio, la cestista emergente Caitlin Clark, la skater Rayssa Leal e il giocatore di football Saquon Barkley. Per il tennis la scelta è ricaduta sul nuovo numero uno del mondo Carlos Alcaraz e non su Sinner. La scelta di puntare sullo spagnolo piuttosto che sull’italiano non è di certo legata al risultato degli US Open, ma con ogni probabilità alla percezione che il tennista murciano possa aver maggiore appeal sulle nuove generazioni rispetto all’altoatesino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version