17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

Simone Biles, caduta e sconfitta dalle italiane, se la prende con il pubblico: «Smettetela di fare rumore!»


Anche i più grandi cadono. E, quando succede, non sempre la prendono bene. Accade così che Simone Biles, la ginnasta dei record statunitense, non riesca a salire sul podio in una gara — quella della trave a Parigi 2024 — e si lamenti con il pubblico per questo suo (raro) insuccesso. A trionfare è stata l’italiana Alice D’Amato (punteggio 14.366), davanti alla cinese Yaqin Zhou (14.100) e all’altra azzurra Manila Esposito (14.000), mentre la ventisettenne americana ha chiuso solo quinta.

Olimpiadi, diretta gare oggi. Alice D’Amato medaglia d’oro nella trave: Esposito è bronzo. Simone Biles cade, è quinta

Simome Biles, la caduta e la rabbia con il pubblico

Simone Biles nel corso del suo esercizio alla trave è caduta, così come diverse altre atlete a dire la verità. Ma per lei, che vanta dieci medaglie olimpiche in carriera (sette d’oro, di cui tre conquistate a Parigi), deve essere sembrato uno smacco troppo grande da digerire. L’americana se l’è quindi presa con il pubblico della Bercy Arena, accusando la gente di aver fatto rumori inutili durante il suo esercizio. «Smettetela di fare «shhh»!» ha esclamato Biles, voltandosi verso la folla e alzando le braccia in aria.

Cosa è successo

Stando a quanto ricostruito, il rumore che l’americana ha trovato fastidioso derivava dal tentativo di alcuni spettatori di zittire altri che invece facevano baccano urlando «forza Simone» durante l’esercizio alla trave dell’americana.

Una situazione antipatica, ma non certo ingestibile, che ci mostra un’inedita versione di Biles, nervosa e arrabbiata. Ma forse anche questo è un bene perché ci ricorda che, in fondo, pure Simone Biles è un essere umano. Straordinario, certo, ma umano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]