Ogni giorno alle 18:00 le notizie più importanti
Iscriviti e ricevi le notizie via email
«Siamo le inquiline del piano di sopra. Volevamo dirti che (s)fortunatamente le pareti sono molti sottili e sentiamo tutto (probabilmente anche tu senti noi)». Un messaggio curioso e lontano da ogni polemica è spuntato vicino la porta di casa del rapper Alfa, Andrea De Filippi, questo il suo vero nome, («nessuno legame di parentela con Maria», ha precisato nel corso di una intervista). L’immagine è stata pubblicata, ieri, dallo stesso cantautore all’interno della sua pagina Instagram.
Alfa, chi è il cantante? Età, altezza, il bullismo, il significato dell’ultimo tatuaggio, la vita privata e la carriera
Il biglietto
«Non vogliamo fare polemica — si legge — siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia mattutina non è comprensiva con noi! Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte». Foglio bianco e una penna blu: così le due inquiline Maria e Giulia hanno deciso di lasciare un piccolo «appunto» al loro vicino di casa. Non un condomino qualsiasi, ma il rapper ligure, in gara tra i big dell’ultimo Festival di Sanremo (firmato Amadeus) con il brano “Vai”. Toni pacati e cordiali, le due ragazze hanno in sostanza chiesto un po’ di tranquillità durante le ore notturne. E hanno aggiunto: «Grazie per la comprensione, se ti dovesse servire lo zucchero o anche solo un caffè sai a chi citofonare! Firmato Maria e Giulia».
La reazione del rapper e dei fan
Il post ha collezionato numerosi commenti da parti di giovani fan.
In quanti avrebbero voluto essere al posto di Maria e Giulia? «Vorrei prendere il loro posto senza problemi», il commento di un fan. «Da questo abbiamo capito che Maria e Giulia non capiscono l’importanza di averti come vicino», scrive un’altra ammiratrice del rapper. Fan curiosi e desiderosi di ricevere qualche spoiler. «Sentitevi liberi di spoilerare tranquillamente. Alfa bello non si arrabbierà di certo con voi», si legge. Osservazione più che condivisibile perché lui, Alfa, rapper gentile, con i suoi brani dedicati all’amore e ai temi cari ai ragazzi della sua età, non ha sollevato alcuna critica. E per Maria e Giulia, oltre alle scuse, anche una promessa particolare e inaspettata: «Siete invitate ad ogni concerto gratis», ha risposto il cantante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA