29.09.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

show dei colchoneros, Julian Alvarez domina il derby. Ecco cosa è successo


Il sabato di Liga ha offerto un grande spettacolo tra Atletico Madrid e Real Madrid: i colchoneros del Cholo Simeone piazzano la manita con un 5-2 che manda al tappeto i blancos di Xabi Alonso. Un derby fantastico, quello andato in scena al Metropolitano, segnato dalla doppietta di un incontenibile Julian Alvarez. Il Real resta primo a +2 sul Barcellona che però deve ancora giocare. L’Atletico sale a quota 12 e inizia a insidiare le due regine di Spagna. 

ll racconto del derby di Madrid 

La partita si è stappata al 14′ con il gol di Le Normand, al quale ha risposto Kylian Mbappé dieci minuti dopo. Il Real Madrid ha poi invertito la rotta nel primo tempo, portandosi sul 2-1 grazie al timbro di Arda Guler. Ma come spesso accade, la squadra di Simeone è dura a morire, non a caso si è rifatta sotto con grande convinzione. Prima il pari di Sorloth allo scadere del primo tempo.

Poi lo show di Julian Alvarez: prima il sorpasso su calcio di rigore, poi la prodezza su calcio di punizione dello stesso attaccante argentino che ha bucato persino un gigante come Courtois portando il risultato sul 4-2. I blancos hanno fatto fatica a tornare in partita, subendo anche l’entusiasmo travolgente dei tifosi dell’Atletico.

Tanto che nel recupero è arrivato addirittura il quinto gol dei colchoneros con Griezmann che ha messo un punto esclamativo grosso sul derby di Madrid. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]