Arrivano brutte notizie per l’Italia dall’atletica. Nelle semifinali dei 200 metri sono stati eliminati sia Fausto Desalu che Filippo Tortu. L’azzurro di Casalmaggiore è stato il primo degli esclusi con un tempo di 20,37 nella sua batteria. Il classe 1998, invece, non è sceso sotto i 20.54. Niente da fare quindi anche per il campione olimpico a Tokyo 2020 nella 4×100 con cui ha vinto anche l’oro europeo a Roma. Le Olimpiadi dei due talenti azzurri, quindi, finiscono qui con qualche rimpianto.
Tamberi in finale del salto in alto: dai tanti errori all’infortunio dell’amico Barshim, cosa è successo nelle qualifiche di oggi a Parigi
«La finale poteva essere alla mia portata ma non tutto ha funzionato per il meglio, anche se io ho dato tutto quello che potevo. Sono comunque soddisfatto e orgoglioso del mio percorso — ha dichiarato Filippo Tortu — anche se voglio analizzare con calma la gara. Voglio fare i complimenti a Fausto perché ha fatto un’ottima gara e mi spiace sia stato eliminato per così poco».
Dichiarazioni meno amare, invece, quelle di Desalu: «Dispiace ovviamente essere stato il primo degli esclusi e che la finale sia stata così tanto vicina, ma voglio guardare in positivo e probabilmente alla vigilia nessuno si aspettava tutto questo, per cui sono realmente orgoglioso di me stesso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this