14.07.2025
12 Street, Rome City, Italy
Science

«Sei bravissimo ma ti diverti solo tu, al pubblico devi dare di più»


Talento inespresso o conduttore dal quale ci si aspettava troppo? La domanda sulle capacità di Alessandro Cattelan ha iniziato a circolare dopo la sua esclusione dal palinsesto della prossima stagione Rai. Reduce da due stagioni di «Stasera c’è Cattelan» deludenti per il numero di ascolti, il piemontese sta ragionando sul proprio futuro tra televisione e nuovi media. Sulla sua figura si è espressa anche Antonella Clerici, ospite del podcast di Cattelan Supernova.

L’uscita dalla Rai

Alessandro Cattelan il prossimo anno farà parte della squadra di Italia’s Got Talent e continuera a portare avanti la sua casa editrice Accento oltre al podcast Supernova nelle piattaforme di streaming. In televisione però sembra destinato a prendersi un anno di pausa. Il co-conduttore della serata finale dell’ultimo Sanremo, nonché uomo al timone del Dopofestival, non rientra nei piani della Rai. Il Direttore Rai Distribuzione e Offerta Estero Stefano Coletta in occasione della presentazione dei palinsesti ha detto: «È talento complesso per tv generalista, ora non c’è spazio».

Pronto ad accoglierlo in Mediaset Piersilvio Berlusconi che ha commentato: «Ha fatto un numero zero di un format internazionale seguito anche da Fascino. È un prodotto che potremmo fare crescere per un prime time di Italia 1».

I consigli di Clerici

Antonella Clerici, ospite di Cattelan a Supernova, gli ha dato alcuni consigli per quanto riguarda la conduzione dei programmi. «Lo sai che ti amo e che sei bravissimo. Però dovresti solo abbassarti un po’. Tu ti diverti, ma devi far divertire anche gli altri. Questo è un rimprovero che ti ho già detto tante volte, perché devi dare di più dal punto di vista emotivo». La sua risposta: «Ma a me sembra già di essere il più scemo del villaggio…indoviniamo i congiuntivi perchè abbiamo fatto il liceo. Poi mi imbarazzano queste cose. L’emozione in tv mi sembra finta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]