Non è arrivata la quinta vittoria consecutiva per Pecco Bagnaia. Il Gran Premio di Silverstone se lo aggiudica l’altro italiano in Ducati, Enea Bastianini che si prende il primo posto mettendo dietro Jorge Martin e lo stesso Pecco che non va oltre il terzo posto ma riesce comunque a salire sul podio anche dopo un weekend negativo, con la caduta nella Sprint.
MotoGP, Gran Premio a Misano per due volte: anche il 22 settembre al posto del Kazakistan
Bastianini re del Gp d’Inghilterra
Nel Gp della Gran Bretagna Bastianini fa un favore al compagno Pecco, rimontando con un gran passo da metà gara in poi. Un successo che lo rilancia anche nel Motomondiale (49 punti dalla vetta) ma che permette a Jorge Martin di tornare leader con 3 punti di vantaggio su Bagnaia. Ai piedi del podio Marc Marquez (Ducati Gresini), davanti a Fabio Di Giannantonio, quinto dopo una bella rimonta.
Che fosse un weekend da incorniciare per Enea lo si era capito già dalla Sprint di sabato e nella gara di domenica ha confermato le ottime sensazioni. Vincendo ha anche reso meno amaro il terzo posto di Bagnaia che adesso dovrà tornare a spingere per riprendersi la vetta del Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this