Cristiano Ronaldo, l’uomo dei record, ne sta per aggiungere un altro al suo album dei primati. Domani, martedì 18 giugno, il suo Portogallo debutterà a Euro2024 e per CR7 si tratterà del sesto Europeo in carriera. Un record assoluto che nessuno mai nella storia era riuscito a realizzare e che perfeziona ulteriormente i suoi traguardi precedenti con la nazionale portoghese.
Cristiano Ronaldo al 6°Europeo in carriera: record assoluto
Il fenomeno portoghese è già primatista per presenze (25) e gol (14) all’Europeo e ha anche vinto il torneo nel 2016. Nell’ultima edizione dell’Europeo, vinto dall’Italia, è stato capocannoniere insieme a Schick con 5 reti e adesso sta per disputare il suo sesto Europeo a 39 anni. La sua prima partecipazione risale al 2004, quando raggiunse la finale, persa 1-0 con la Grecia. Già prima di questa edizione, Cristiano Ronaldo era primatista per Europei disputati.
Anche se Iker Casillas era stato convocato per 5 Europei nel corso della sua carriera, giocando però solo in tre edizioni. L’ennesimo traguardo raggiunto dal 5 volte Pallone d’Oro che è già da tempo il miglior marcatore di sempre nella storia della nazionale portoghese (130 gol) e nella storia delle nazionali di calcio maschili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA