L’amichevole tra Roma e Tolosa, prevista per il 27 luglio ad Ancona è stata annullata. Il comitato provinciale di Ordine pubblico e sicurezza in capo alla Prefettura ha deciso all’unanimità di non far disputare la partita prevista per sabato 27 luglio allo Stadio del Conero di Ancona, in quanto individuata come partita fortemente a rischio per motivi di ordine pubblico.
Roma-Tolosa annullata: l’ufficialità
A preoccupare le autorità è il rapporto di grande vicinanza tra la tifoseria anconetana e quella del Napoli, acerrima rivale dei giallorossi. La motivazione, come si legge nella nota del Comune inviata a mezzo stampa: «L’amministrazione comunale intenzionata a fare dell’evento calcistico un grande momento di festa in cui si sposavano attrazione turistica e promozione dello sport giovanile anconetano, offrendo al contempo uno spettacolo di serie A per le famiglie, ha condiviso l’orientamento espresso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica».
Non è ancora noto se la partita verrà disputata in un’altra meta o se verrà definitivamente annullata. Ad oggi di certo c’è che l’appuntamento del 27 luglio ad Ancona non ci sarà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA