Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Roma su Malen in attesa di Raspadori, Mingueza nel mirino della Juve, Nuno Tavares verso l’addio, Fabbian piace in Premier League
Sports

Roma su Malen in attesa di Raspadori, Mingueza nel mirino della Juve, Nuno Tavares verso l’addio, Fabbian piace in Premier League



Genoa su Cutrone

Il Genoa è alla ricerca di nuove pedine da poter mettere a disposizione di De Rossi. Secondo Gianluca Di Marzio, per l’attacco uno dei nomi più caldi è quello di Patrick Cutrone, punta del Parma, che in questa prima parte di stagione non ha trovato continuità con Cuesta.

Manchester United, Carrick è il primo nome per la panchina

Il Manchester United è pronto ad annunciare il nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Amorim, i dirigenti inglesi hanno deciso di puntare su un profilo ad interim, che possa guidare la squadra fino alla fine della stagione. Il primo nome sulla lista è quello di Michael Carrick, ex centrocampista dei Red Devils, che ha allenato il Middlesbrough nella scorsa stagione. 

 

Juventus, piace Mingueza

La Juventus sta valutando Oscar Mingueza del Celta Vigo, giocatore in uscita in estate. I bianconeri ragionano più in ottica giugno, visto che il calciatore andrà in scadenza tra pochi mesi. Si tratta di un difensore spagnolo classe ’99 che in passato ha vestito anche la maglia del Barcellona. 

Inter, contatti attivi per Mlacic

L’Inter ha presentato un’offerta ufficiale da 5 milioni di euro per il giovane difensore classe 20007 Mlacic. Si tratta di un’operazione in vista di giugno e quindi non per gennaio. Manca l’ok del calciatore che sta valutando se i nerazzurri possano essere la destinazione giusta per la sua carriera. L’accordo verbale tra i club è completo. Si attendono sviluppi. 

Genoa, fatta per Bento

Il Genoa ha un nuovo portiere, si tratta di Bento. Accordo raggiunto, si attende solo l’annuncio ufficiale. L’estremo difensore arriva dall’Al-Nassr. Per il centrocampo invece piace Kervin Arriaga del Levante ma anche Casseres Jr del Tolosa. 

Torino, piace Mandas

Il Torino è sulle tracce dell’attuale secondo portiere della Lazio Mandas.

Primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione. 

Roma, Robinio Vaz a un passo

Robinio Vaz, stellina classe 2007 del Marsiglia è sempre più vicino alla Roma. In Francia si parla di un accordo ad un passo: affare da circa 25 milioni bonus inclusi. L’attaccante ieri non si è allenato con il gruppo ed è fuori dai piani di De Zerbi. Inoltre il club ha bisogno di fare cassa a causa di diversi problemi economici. 

Potrebbe essere decisiva la figura di Balzaretti, vice ds del Marsiglia ed ex Roma che potrebbe aiutare ad accelerare la trattativa. 

La Roma tratta Malen

Lazio, Nuno Tavares in uscita

La Lazio è il club sicuramente più attivo in quest’inizio di calciomercato. Non solo in entrata ma anche in uscita: dopo gli addii di Castellanos e Guendouzi, potrebbe lasciare la Capitale anche Nuno Tavares che piace al Besiktas. I due club stanno continuando a trattare per il terzino portoghese e le parti si stanno avvicinando.

Bologna, Fabbian piace al Bournemouth

Giovanni Fabbian piace anche in Premier League. Gli inglesi stanno valutando rinforzi a centrocampo e tra i profili seguiti ci sono Toth del Ferencvaros, seguito anche dalla Lazio, e Fabbian del Bologna. Anche quest’ultimo però è nel mirino della squadra di Sarri. 


Calciomercato live, le news di oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La Roma spinge per l’olandese Malen e aspetta la risposta definitiva di Raspadori, ma intanto sta per chiudere il colpo Robinio Vaz dall’Olympique Marsiglia. La Lazio potrebbe salutare Nuno Tavares, trattativa col Besiktas. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version