La Roma ha pescato il Servette di Ginevra. Le giallorosse affronterranno le svizzere nell’ultimo playoff che vale l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Un sorteggio positivo, non ci dovrebbero essere problemi particolari per la truppa di Alessandro Spugna. Il Servette, nella fase preliminare, ha eliminato le greche del Paok Salonicco. Nella rosa della formazione svizzera ci sono due ex romaniste: Korpela, portiere andato via all’inizio di questa stagione dopo un solo anno in giallorosso, e Paloma Lazaro, attaccante spagnola che in Italia ha giocato per diverse squadre. Complicato il sorteggio per la Juventus, che ha pescato il Psg, semifinalista l’anno scorso. Difficile anche per la Fiorentina, che se la dovrà vedere contro il Wolfsburg.
Manuela Giugliano è la prima italiana nella lista del Pallone d’Oro: la centrocampista della Roma tra orgoglio e storia
Le date
Barcellona, Lione, Bayern Monaco e Chelsea sono le uniche quattro squadre sicure di prendere parte alla fase a gironi che dopo il sorteggio che di Nyon del prossimo 27 settembre, inizierà tra l’8 e il 9 ottobre. La riforma tra le donne inizierà il prossimo anno, quindi lo schema è sempre lo stesso: girone, poi quarti di finale e via dicendo fino all’ultimo atto in programma al José Alvalade di Lisbona alla fine di maggio.
L’ultima gara della prima fase si giocherà tra il 17 e il 18 dicembre, poi 18-19 e 26-27 marzo i quarti; 19-20 e 26-27 aprile le semifinali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this