16.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Rodri, rischio di rottura del crociato per il regista del Manchester City: possibile stagione finita


Si starebbero concretizzando i presagi più oscuri dei tifosi del Manchester City e degli appassionati di calcio di tutto il mondo per il ginocchio di Rodri. Durante la sfida di vertice di Premier League contro l’Arsenal di domenica (terminata 2-2), Rodri è uscito al 21′ dopo aver subito una torsione innaturale del ginocchio ed è stato sostituito da Mateo Kovacic. Secondo quanto raccolto dal quotidiano spagnolo Marca, gli esami sostenuti dal giocatore hanno dato l’esito peggiore: rottura del legamento crociato destro, con conseguente stop lungo tutta la stagione. Non è ancora la diagnosi definitiva, che arriverà dopo gli ulteriori accertamenti che Rodri svolgerà oggi a Madrid. 

Calafiori, primo gol in Premier League: Guardiola sfoga la rabbia sulla panchina. Cosa è successo in Manchester City-Arsenal (video)

La perdita del regista, fondamentale nel gioco del Manchester City di Pep Guardiola e della Spagna, potrebbe incidere molto sia in campionato che in Champios League. Quella contro l’Arsenal era la sua  seconda partita in Premier League e la terza in stagione con il City.

Durante l’estate, infatti si era fermato nel corso della finale degli Europei in Germania contro l’Inghilterra. Le furie rosse hanno vinto comunque, ma Rodri ha dovuto spostare la preparazione fisica per la nuova stagione.

La scorsa settimana, poi, aveva fatto notizia per aver descritto come «molto vicino» un possibile sciopero dei calciatori professionisti per protestare contro i calendari troppo affollati. Il nuovo formato delle coppe europee ha riempito ancora di più le agende delle squadre. Per non parlare del Mondiale per club Fifa previsto per Luglio 2025, per cui la stagione delle squadre che disputeranno la competizione (fra cui Inter e Juventus) non avrà un attimo di tregua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]