La Spagna ha avuto la meglio contro la Germania nei quarti di finale: una partita spettacolare vinta 2-1 dalle Furie Rosse grazie al gol di Merino nel secondo tempo supplementare. A tenere banco, però, è stato un episodio molto dubbio che ha visto protagonista l’arbitro Anthony Taylor.
L’episodio da rigore non concesso da Taylor
L’arbitro inglese ha letteralmente graziato il tedesco Toni Kroos, che dopo pochi minuti è stato protagonista di un brutto fallo su Pedri, rimasto a terra e poi costretto a essere sostituito con Dani Olmo per infortunio. Ma l’errore più grave è quello avvenuto durante i tempi supplementari.
Taylor infatti non ha fischiato un calcio di rigore per tocco di mano di Cuccurella su tiro di Musiala all’inizio del secondo tempo supplementare. Dal replay è evidente il braccio largo del difensore spagnolo che avrebbe regalato forse la vittoria ai tedeschi. Poco dopo, invece, è arrivato il gol della Spagna con Merino che ha condannato la Germania all’eliminazione. Un episodio che ha ricordato, ai tifosi della Roma e non, un caso analogo: era Budapest, la finale di Europa League tra Roma e Siviglia e l’arbitro inglese non fischiò un rigore ai giallorossi. Una decisione cha mandò Mourinho su tutte le furie e che ancora brucia nei cuori romanisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this