Angela Liso è stata la fidanzata di Riccardo Scamarcio. Lo è stata per dieci anni. Poi il tradimento e la fine della loro storia d’amore. Si sono conosciuti ad Andria e insieme sono cresciuti insieme. Angela era al suo fianco quando Riccardo ha vissuto da protagonista l’esperienza di Tre metri sopra il cielo, il film che gli ha dato il successo nel 2004.
A Belve, l’attore è tornato a parlare di lei.
Ha parlato di Angela: «So che insegna, ma non credo si sia sposata», E poi, stuzzicato ancora da Francesca Fagnani, ha scherzato: «Dopo di me il nulla…».
Scamarcio e la bufera social dopo Belve, le scuse a Domenica In: «Io maschilista? Mi spiace ma la frase è stata fraintesa, io rispetto le donne»
Angela Liso e la storia con Scamarcio
Una storia iniziata come tante ai tempi della scuola. «In pullman, durante una gita, ai tempi delle medie — racconta Angela Liso al settimanale Di Più — Ma la nostra storia d’amore non è iniziata subito, è passato qualche anno prima di parlare d’amore. Ci siamo frequentati e ci siamo fidanzati. Avevamo sedici anni, eravamo due ragazzini pieni di vita, molto vivaci e anche molto irrequieti».
I genitori di lei non erano contenti «ma noi — contina al settimanale diretto da Osvaldo Orlandini — ci sentivamo forti del nostro legame, di ciò che sentivamo, così quando siamo diventati grandi, da Andria ci siamo trasferiti a Roma: dalla provincia alla grande città. Volevamo tutti e due diventare attori».
Valeria Golino a Belve, gli spoiler: «Scamarcio? È un attore molto bravo. Le droghe psichedeliche sono interessanti. Perdere mio figlio il dolore peggiore»
Chi è Angela Liso
Oggi Angela oggi vive a Roma e oltre a insegnare matematica a una scuola primaria fa anche la scrittrice. Nel suo primo libro, Primo amore, ha parlato di sé e della sua storia con Scamarcio. E a Di Più Angela ha raccontato che: «La nostra rottura è stata dolorosa, molto dolorosa. Ho scoperto che mi tradiva con Valeria Golino ed è stato scioccante. Dopo dieci anni di fidanzamento…».
A rovinare tutto il successo di Riccardo con “Tre metri sotto il cielo”: «Riccardo era preso d’assalto dalle fan e aveva sempre tanti impegni, era meno presente. Poi, quando ha girato un film con Valeria Golino, Texas, le cose tra di noi sono cambiate. Fino a quando, un bel giorno, ho scoperto che mi tradiva con lei».
Riccardo Scamarcio a Vanity Fair Stories
Il tradimento
Non è stato lui a chiudere la storia e nemmeno a raccontare del tradimento. Non ne ha avuto il coraggio. «Sono venuta a sapere dai giornali. È stato un trauma, che non avevo mai provato prima. Mi sono sentita stupida perché non me l’aspettavo. Mi dicevo: “Ma sta accadendo proprio a me? Io, la compagna di quello che diventa strafamoso, tradita con un’attrice famosa?”».
Ma nonostante tutto lei non riesce a portargli rancore: “Io mi sono innamorata di un Riccardo che non corrisponde allo Scamarcio che tutti conoscono». E la sua vita sentimentale non è finita dopo Scamarcio: «Mi sono innamorata di persone del tutto diverse da Riccardo. C’era vita al di là di lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this