18.10.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

qualificato al DP World Tour. «È una delle giornate più belle della mia carriera»


Renato Paratore trionfa all’Hainan Open. Il successo cinese, gli consente di ottere il passaggio immediato al Dp World Tour. Il golfista romano, sul percorso del Sanya Luhuitou ad Hainan Island, è stato protagonista di un emozionante testa a testa con l’austriaco Maximilian Steinlechner.

Entrambi al terzo posto, dopo tre round si sono ritrovati insieme al comando per poi continuare il duello fino alla buca 17, dove a spuntarla è stato proprio Renato che nei mesi precedenti si era imposto rispettivamente nell’Uae Challenge e nell’Abu Dhabi Challenge.  

EMOZIONI — Grande soddisfazione per Paratore, professionista dal 2014, che nel suo curriculum vanta un Oro Olimpico individuale e il bronzo a squadre ottenuto con Virginia Elena Carta ai Giochi Giovanili in Cina oltre al titolo europeo Boys e quello nel Junior Orange Bowl: «Sono felicissimo per il terzo successo dell’anno. Determinante il putt alla buca 18 che mi ha concesso lo spareggio. Questa è una delle giornate più belle della mia carriera e ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre supportato ». Il trionfo di Hainan Island consente al golfista azzurro di scalare anche posizioni nel ranking dove sale dal sesto al terzo posto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]