18.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

pronti due colpi. West Ham in pressing per Abraham


Diminuiscono i calciatori in rosa, ma il problema della Roma è sempre lo stesso: serve più qualità. Altrimenti il rischio è di affidarsi a seconde linee di poco spessore nei momenti cruciali della stagione. A Trigoria il piano è chiaro a tutti, ma l’ordine della proprietà è quello di incassare prima di fare nuovi investimenti. Che comunque andranno fatti a prescindere. Al momento le cessioni in prestito secco di Darboe al Frosinone e Solbakken all’Empoli, sono servite solo ad alleggerire (di poco) il monte ingaggi. Ma per portare i quattro calciatori nei ruoli richiesti dal tecnico (difensore centrale, terzino destro, centrocampista box to box e esterno alto a sinistra), servono le plusvalenze che possono garantire elementi come Abraham e Smalling.Dopo l’arrivo di Dovbyk, Tammy è stato declassato a riserva. Lui non si opporrebbe a un trasferimento al Milan, ma per ora non è ancora arrivata sul tavolo di Ghisolfi un’offerta ufficiale. Tra le squadre che si sono mosse per lui c’è il West Ham che gli permetterebbe di tornare a Londra. La Roma ci spera, perché così incasserebbe denaro fresco per sferrare un nuovo colpo davanti. Per l’attacco il nome su cui Ghisolfi sta lavorando è Jeremie Boga del Nizza. Costa circa 20 milioni, la scorsa stagione è stato quasi sempre titolare, ma ha segnato sei gol e servito sei assist. L’ex Atalanta è stato ceduto la scorsa estate generando un incasso di 18 milioni più bonus per la squadra di Percassi firmando un quadriennale. Per la difesa, l’alternativa migliore a Celik è quella di Assignon, ma per l’esterno del Rennes Ghisolfi ha offerto solo un prestito con diritto di riscatto.

SOUMARÉ PER IL CENTROCAMPO

Massara, ds dei francesi, ha rispedito la proposta al mittente fissando il prezzo a 13 milioni. La quadra potrebbe trovarsi nei prossimi giorni, anche perché il terzino classe 2000 ha già detto sì ai giallorossi. Per la difesa, invece, il nome caldo è quello di Loïc Badé (reduce da un argento alle Olimpiadi con la Francia), ma per cederlo il Siviglia ha chiesto 20 milioni. Cifra che Friedkin non vuole spendere, a meno che non riesca a liberarsi di Smalling. Operazione difficile dato che l’inglese vuole restare a Roma sfruttando il suo ultimo anno di contratto.

Per il centrocampo, invece, il nome è quello di Boubakary Soumaré ma il suo arrivo è legato alla cessione di Bove. Il Leicester non ha aperto al prestito e il costo del cartellino è di circa 15 milioni. Cifra che potrebbe essere coperta per intero con l’incasso della cessione di Edoardo ai viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]