In virtù del forfait di Jannik Sinner per una tonsillite, sarà Novak Djokovic la prima testa di serie e andrà a caccia del tanto agognato oro che manca nella sua bacheca. All’altro estremo del tabellone ci sarà Carlos Alcaraz, favorito numero uno per salire sul gradino più alto del podio, anche perché pochi mesi fa si è già laureato campione su questi campi. A difendere i colori dell’Italia ci saranno invece Lorenzo Musetti (che sarà anche testa di serie), Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori. Ecco il tabellone del singolare maschile di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Olimpiadi/ A Parigi corre la parità degli atleti ma non tra i coach. Per la prima voltra stesso numero di donne e uomini in gara
TABELLONE SINGOLARE MASCHILE
PRIMO TURNO
(1) Djokovic (SRB) vs Ebden (AUS)
Fucsovics (HUN) vs Nadal (ESP)
Raonic (CAN) vs Koepfer (GER)
Arnaldi (ITA) vs (14) Fils (FRA)
(12) Baez (ARG) vs Monteiro (BRA)
Eubanks (USA) vs Hassan (LBN)
Echargui (TUN) vs Evans (GBR)
Bergs (BEL) vs (8) Tsitsipas (GRE)
(3) Zverev (GER) vs Munar (ESP)
Machac (CZE) vs Zhang (CHN)
Wawrinka (SUI) vs Kotov (AIN)
Popyrin (AUS) vs (16) Jarry (CHI)
(11) Musetti (ITA) vs Monfils (FRA)
Navone (ARG) vs Borges (POR)
Draper (GBR) vs Nishikori (JPN)
Bublik (KAZ) vs (7) Fritz (USA)
(6) Ruud (NOR) vs Daniel (JPN)
Martinez (ESP) vs Vavassori (ITA)
Cerundolo (ARG) vs Barrios Vera (CHI)
Marozsan (HUN) vs (10) Humbert (FRA)
(13) Auger-Aliassime (CAN) vs Giron (USA)
Lajovic (SRB) vs Marterer (GER)
ALT vs Ofner (AUT)
Hijikata (AUS) vs (4) Medvedev (AIN)
(5) De Minaur (AUS) vs Struff (GER)
Moutet (FRA) vs Nagal (IND)
Mensik (CZE) vs Shevchenko (KAZ)
Darderi (ITA) vs (9) Paul (USA)
(15) Tabilo (CHI) vs Safiullin (AIN)
Etcheverry (ARG) vs Seyboth Wild (BRA)
Griekspoor (NED) vs Norrie (GBR)
Habib (LBN) vs (2) Alcaraz (ESP
Dove vedere le Olimpiadi in tv
Rai
La Rai proporrà in chiaro un totale di 360 ore di gare in diretta, dando priorità alle discipline in cui sono coinvolti gli atleti italiani.
Si tratterà, dunque, di un palinsesto flessibile e pronto ad adattarsi. Inoltre, sarà possibile seguire in streaming lo stesso palinsesto sulla piattaforma Rai Play. Ci saranno anche trasmissioni di riepilogo (con il riassunto e le differite di tutto ciò che è capitato durante il giorno) e di approfondimento in diretta dagli studi di Parigi.
Sky e Now
Su Sky saranno visibili ben dieci canali lineari di Eurosport. Eurosport 2 sarà il canale dedicato agli azzurri, Eurosport 5 trasmetterà solo il calcio olimpico. Sarà Eurosport 1 invece il canale principale con gli sport cardini delle Olimpiadi (Ginnastica, Atletica, Nuoto, ecc.). Per gli sport di combattimento invece, ci sarà Eurosport 7. Disponibile inoltre, Eurosport 4K.
Now, invece, offre i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 in streaming on-demand e in diretta Sky.
Dazn
Sulla piattaforma streaming DAZN sarà possibile vedere otto canali di Eurosport: i primi due sono dedicati al meglio delle Olimpiadi di giornata tenendo conto di una divisione selettiva dei vari sport e degli atleti italiani in gara. I restanti, a tutte le altre discipline, per un totale di settecento ore di programmazione.
Discovery+
La piattaforma streaming di Discovery+ copre totalmente tutte le gare di tutte le discipline delle Olimpiadi a Parigi: dalle prime eliminatorie fino alle fasi finali.
Timvision
Le Olimpiadi saranno visibili anche su Timvision. Il broadcaster mette a disposizione 14 canali di Eurosport (i primi nove canali e l’opzione 4K) e i quattro canali Eurosport 360. Duemila ore in diretta e on demand con la possibilità di sfruttare la modalità Multilive, che permette di vedere fino a quattro gare contemporaneamente.
Prime video
Su Prime Video sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento mensile a Discovery+, usufruendo così dell’offerta che offre la copertura totale della manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this