14.10.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

problemi fisici e medical timeout


Momenti di paura per Novak Djokovic durante la semifinale del torneo ATP di Shanghai contro Valentin Vacherot. Il campione serbo, apparso in evidente difficoltà fisica, è stato costretto a chiedere l’intervento del fisioterapista nel corso del match, interrompendo la partita per un medical timeout. Le immagini del numero uno del mondo dolorante hanno subito fatto il giro dei social, alimentando la preoccupazione dei tifosi. 

La partita

Colpo di scena al Masters 1000 di Shanghai: Novak Djokovic si ferma in semifinale, sconfitto in due set dal monegasco Valentin Vacherot, numero 204 del ranking ATP. Il campione serbo, attualmente numero 5 al mondo, ha ceduto con il punteggio di 6-3, 6-4, in un match sorprendente che ha lasciato il pubblico senza parole.

Per Vacherot, 26 anni, si tratta della prima finale ATP in carriera, un traguardo storico che segna la sua consacrazione nel circuito maggiore. Djokovic, apparso in difficoltà fisica e poco incisivo nei momenti chiave, non è riuscito a imporsi come di consueto, aprendo la strada a una delle più grandi sorprese del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]