Anche l’Empoli avra’ un nuovo stadio, il vecchio Castellani sara’ interamente rifatto e se tutto filera’ liscio tra circa un anno cominceranno i lavori. Con grande orgoglio oggi il presidente Corsi e la figlia Rebecca, vicepresidente del club, hanno presentato il progetto di riqualificazione per lo stadio di Empoli.
Empoli, la presentazione del nuovo stadio
Un gioiellino che sarà “avveniristico, sostenibile, moderno e a misura della citta”. Conterà su 18.600 posti (circa 2.500 posti in più di ora) e soprattutto sarà ecosostenibile. Il costo complessivo dell’operazione si aggira sui 45 milioni. Presenti le autorità politiche di Empoli e della Regione Toscana, col presidente Giani in testa, ma anche quelle dello sport come il Ministro Abodi e il direttore generale della Lega Calcio De Siervo. Il progetto ha una tabella di marcia completa di 29 mesi, mentre è di 36 mesi l’entrata in funzione rispetto alle esigenze sportive. Molto emozionato il presidente Corsi: «Un obiettivo che vedo finalmente alla portata. Un progetto che può portare beneficio a noi come società, ma anche a tutta la città. Un regalo per noi ma anche per tutta Empoli».
Abodi si e’ espresso cosi: «A Empoli sono venuto spesso, mi auguro che sia arrivata l’esperienza finale, quella che si manifesta con la volontà della società di presentare un progetto e una fattibilità finanziaria. C’è qualche nodo da sciogliere con l’amministrazione, ma diciamo che è la volta buona. Cerco di essere presente dove c’è fermento, dove c’è voglia di impresa e di risolvere i problemi. Ed è lo spirito di questa società». Rebecca Corsi e’ l’energia giovane dell’Empoli: «Sarà la volta buona, una decina di anni fa quando parlammo per la prima volta di questo progetto non eravamo così pronti per un passo così importante. Abbiamo anche l’ampliamento del centro sportivo, lo vogliamo rinnovare per essere al passo coi tempi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this