Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports poche emozioni al Castellani. D’Aversa e Nesta iniziano con un punto
Sports

poche emozioni al Castellani. D’Aversa e Nesta iniziano con un punto


Finisce 0-0 Empoli-Monza. Risultato che sta stretto alla formazione toscana. Non tanto per le occasioni (la migliore, alla fine, capita sui piedi di Caldirola del Monza che spara altissimo) ma per il coraggio visto soprattutto nel primo tempo. Una partita condizionata da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità che non ha aiutato lo spettacolo. E non poteva che finire in questo modo. D’Aversa e Nesta quindi — entrambi squalificati — iniziano con un pareggio. Con il secondo, al debutto in A, che può essere sicuramente felice di aver portato a casa un punto in una partita che ad un certo punto ha dato l’impressione (questione di pocho minuti, comunque), di potersi sbloccare verso i padroni di casa.

Ma prima di stasera Empoli e Monza avevano pareggiato in A: la X viene fuori al quinto confronto.

IL MATCH

L’Empoli è compatto, parte bene, accorcia su tutti i portatori di palla del Monza e recupera il pallone sulla trequarti avversaria. Di conclusioni però nulla fino al minuto 40, quando Gyasi ci prova col sinistro e trova la pronta risposta di Pizzignacco. Nella ripresa continuano ancora ad attaccare i toscani, che però rischiano di andare sotto, e poi vanno vicini al vantaggio con Colombo: alto. Poi entra Solbakken, che si mette in proprio, ma trova ancora l’ex portiere della FeralpiSalò, alla prima in A, pronto a respingere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version