22.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Politics

«Più tasse è fake news, noi le abbassiamo. Dossieraggio? La mia vita allo scanner, non sono ricattabile»


«Quella delle tasse per tutti è un’altra fake news perché lei ha visto che questo governo le tasse le abbassa. Aumentare le tasse io la considero una cosa di sinistra, infatti la sinistra ancora chiede la patrimoniale, ma io di sinistra non sono e quindi faremo del nostro meglio anche per confermare i nostri provvedimenti e magari fare qualcosa di più». Lo ha detto, parlando di manovra, la premier Giorgia Meloni in un’intervista al Tg5.

Dossieraggio

Sul dossieraggio «io mi sono data una spiegazione, poi chiaramente poi spero che una spiegazione ce la dia la magistratura ad un certo punto». «Io sono la persona più dossierata d’Italia, le dirò che nel dramma c’è la buona notizia. E la buona notizia è, intanto, che la mia vita è stata proprio passata allo scanner e non si è trovato niente. E forse questa è anche la ragione per la quale io sono così dossierata». Lo dice la premier Giorgia Meloni al Tg5I in una intervista al direttore del Tg5.

«In questa Nazione ci sono probabilmente gruppi di pressione. I gruppi di pressione non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare che non si puo’ ricattare. E allora, magari tentano di toglierselo di torno con altri strumenti. Temo che non riusciranno». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al Tg5. Poi rivolgendosi al direttore Clemente Mimun aggiunge: «Lei ricorda questo fenomeno che noi conosciamo dei ladri che entrano dentro casa, rubano i gioielli e li vendono al ricettatore. Io penso che stia accadendo la stessa cosa con il mercato delle informazioni. Penso che ci siano dei funzionari, dei dipendenti pubblici e privati, che prendono illegalmente delle informazioni e le vendono sul mercato. A chi ? Questa è la risposta che stiamo aspettando».

Il nodo Rai

«Sulla Rai siamo proprio al ridicolo. Con una sinistra che dieci anni fa ha fatto una legge sulla governance della Rai che ha usato per dieci anni e oggi ci dice che quella legge fa schifo, e quindi non va usata e va fatta una nuova altrimenti non si può nominare la governance stessa… La Rai fortunatamente continua ad operare è perfettamente operativa e quindi la cosa non preoccupa». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervistata dal direttore del Tg5 Clemente Mimun.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]