16.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Fashion

pioggia di vip e modelle per l’evento extralusso


Ieri sera le notti arabe di Riyhad hanno regalato uno spettacolo glamour e incantato. Elie Saab ha presentato un evento straordinario che ha mescolato alta moda, intrattenimento e una parata di talenti musicali al femminile per celebrare i suoi 45 anni. Una scenografia degna di una delle favole di Shahrazād ma in chiave moderna. Celine Dion, Jennifer Lopez, Camila Cabello sono le regine della serata, accompagnate dalle modelle Adriana Lima, Eva Herzigova, Mariacarla Boscono e da 300 creazioni haute couture.

Ema Stokholma: «Ho fatto 39 traslochi. Ora vivo a Roma vicino alla mia amica Andrea Delogu, anche se il mio ideale di casa sarebbe una roulotte»

Una notte da favola 

Un mix luccicante che ha incantato il pubblico, l’evento ha visto la partecipazione di oltre 1.000 ospiti, tra cui molte star internazionali. Ad aprire la serata è stata Halle Berry, che ha indossato un abito bordeaux firmato Elie Saab, lo stesso che aveva sfoggiato alla storica vittoria degli Oscar 22 anni fa, un momento che aveva segnato l’ingresso dell’attrice e dello stilista nell’élite delle celebrità. 

Uno degli scopi dello spettacolo della casa d’alta moda è proprio la promozione del riutilizzo dei capi. L’evento, curato dalla stylist Carine Roitfeld e con la coreografia di Blanca Li, ha seguito il tema ispirato a «Le mille e una notte» e il designer ha aggiunto che, oltre alla nostalgia, il messaggio era anche quello di incoraggiare le clienti a riutilizzare i loro abiti, come il celebre look di Halle Berry agli Oscar, dimostrando che un abito può essere indossato più volte con eleganza.

Jennifer Lopez ha offerto una performance indimenticabile, la sua prima grande esibizione dopo la fine del suo matrimonio con Ben Affleck. Scesa da una nuvola di piume, ha cantato «I Will Survive», un simbolico ritorno dopo un anno difficile che l’aveva portata ad annullare il suo tour mondiale.

L’artista ha poi scatenato il pubblico con le sue hit, come «Waiting for Tonight», «Let’s Get Loud» e «On the Floor».

Camila Cabello, circondata da un set di fiori giganti, ha deliziato i presenti con una performance indimenticabile. Durante l’esibizione di “Havana”, la cantante ha cambiato una frase nel testo, sostituendo “Havana” con “Saudia”, un omaggio al paese ospitante, dove solo cinque anni fa gli spettacoli dal vivo erano vietati.

Il gran finale è stato lasciato alla regina della musica Celine Dion, che ha emozionato tutti scendendo una scalinata avvolta in un abito dorato ricamato da Elie Saab, cantando “The Power of Love” e poi eseguendo «I’m Alive», un’esibizione che ha fatto alzare in piedi il pubblico in un applauso fragoroso, pensando anche alla lotta della cantante contro una rara malattia neurologica che l’aveva costretta a ridurre la sua attività per due anni.

Gli abiti della collezione sono stati indossati sulle passerelle dalle supermodelle che hanno sfilato per lo stilista, tra cui Helena Christensen, Adriana Lima, Alek Wek, Eva Herzigova, Jourdan Dunn e Mariacarla Boscono. Tra i vip in prima fila, anche Monica Bellucci e Rosie Huntington-Whiteley.

Un evento non solo per celebrare la moda e il marchio. Elie Saab Jr., CEO della casa, ha definito lo spettacolo un’occasione per celebrare la storia del brand e l’importanza di coniugare moda e intrattenimento, mostrando il crescente ruolo dell’Arabia Saudita nella scena mondiale della moda con l’obiettivo di offrire un’esperienza nuova e unica ai suoi clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]